Situata nel sud-ovest dell’Inghilterra, vicino al confine con il Galles, sulle rive del fiume Severn e circondata dallo splendido paesaggio dei Cotswolds, Gloucester fu fondata dai Romani, dei quali conserva ancora numerosi resti. La sua spettacolare cattedrale, famosa anche per essere stata il set di alcune scene della saga di Harry Potter, le conferisce il titolo di Cathedral City. Caratteristiche sono anche le tipiche case in legno, Tudor Houses, che abbelliscono il centro storico. Il suo porto, con i docks recentemente ristrutturati, è collegato tramite lo Sharpness Canal all’estuario del fiume Severn ed è il porto più interno di tutto il Regno Unito.
IL CENTRO
L’Oxstalls campus si trova nella zona Nord di Gloucester, a circa 20 minuti a piedi dalla Cattedrale e a soli 15 minuti di auto dal centro di Cheltenham, la città più vicina. È un campus molto moderno, con ampi spazi verdi, eccellenti strutture sportive e spazi sia indoor che outdoor per le attività.
LA SISTEMAZIONE
- Camera doppia con servizi privati all’interno di appartamenti composti da 7 camere e una zona living incondivisione. Possibilità di camera singola con supplemento di € 60 a settimana.
- Pensione completa.
LO STUDIO
- Corso di 36 lezioni da 60 minuti ciascuna, (30 in classe e 6 di conversation club). Per poter includere numerose escursioni dell’intera giornata, alcuni giorni il corso avrà luogo sia al mattino che al pomeriggio.
- Docenti esperti e qualificati per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri; classi di massimo 18 studenti.
TEMPO LIBERO ED ESCURSIONI
- ESG workshop: sostenibilità e innovazione.
- Attività ricreative pomeridiane e serali con lo staff di animazione madrelingua: giochi, feste, disco, film nights e talent show.
- Sei escursioni dell'intera giornata a: Cardiff, Bath con ingresso ai Roman Bath, Salisbury, Oxford, Stratford-upon-Avon con ingresso a Shakespeare's Birthplace e Gloucester.